Settimana ASSI su "Cosa legge chi scrive"

rete_due.jpg

Nel corso di quest'estate Rete Due sta promuovendo "Cosa legge chi scrive": in onda alle 7.50 e alle 12.45, questa rubrica invita le autrici e gli autori della Svizzera italiana a raccontare i loro libri sul comodino in poco meno di tre minuti. Tra i diversi nomi presentati nel podcast ci sono già diversi membri dell'Associazione Svizzera degli Scrittori di lingua Italiana ma oggi si apre una settimana particolare, tutta composta da nostri affiliati. Eccoli nel dettaglio:

- lunedì 13 agosto: Seba Marvin
- martedì 14 agosto: Chiara Pelossi
- mercoledì 15 agosto: Vincenzo Todisco
- giovedì 16 agosto: Elda Pianezzi
- venerdì 17 agosto: Mattia Bertoldi

Buon ascolto!

Irreprensibili

luca bortone.jpg

di Luca Bortone

edito da HarperCollins Italia - eLit (2018)

Genere: Narrativa
Numero di pagine: 277
EUR 3,99 (in digitale)

Giunta sulla scena del delitto, l’ispettrice Giulia Sassi intuisce subito la gravità della situazione. Malgrado l’efferatezza, l’assassino non ha lasciato tracce e gli investigatori brancolano nel buio, costretti tra l'altro a subire una notevole pressione mediatica, che aumenta con il ritrovamento di un secondo cadavere, a pochi giorni di distanza. Il modus operandi è identico e subito lo scenario si complica: a Lugano opera un serial killer metodico e preciso.
A prima vista le vittime, che in breve salgono a quattro, non hanno nulla in comune, a parte l'apparente candore. Una serie di fallimenti nelle indagini mette in crisi Giulia e lo spettro dell’inadeguatezza inizia a pretendere il suo scotto.
Le tensioni crescono e ingigantiscono il nervosismo già inasprito dall’afa che ha reso irrespirabile l’aria della città. Possibile che qualcuno voglia la morte di irreprensibili cittadini di una tranquilla città sul lago?.